FAQ
RedigoPA è un servizio rivolto alle Scuole, e più in generale alle Amministrazioni Pubbliche, che necessitano di supporto per la redazione di atti e provvedimenti amministrativi riguardanti varie tipologie di procedimenti e argomenti di ordinaria e straordinaria amministrazione (fra i tanti: appalti, PON, privacy, nomine, ecc.).
RedigoPA offre un pratico supporto di tipo amministrativo-gestionale rivolto principalmente ai Dirigenti scolastici e ai Direttori dei servizi generali e amministrativi per il disbrigo di qualsivoglia aspetto amministrativo-gestionale riguardante la scuola. Gli ambiti presi in considerazione sono i più vari (PON, sicurezza sul lavoro, appalti pubblici, privacy, gestione dell’Istituto, ecc.). Il nostro scopo è – e sarà nel tempo – quello di non lasciare “scoperto” nessun campo rilevante al fine di mettere a disposizione delle scuole un servizio completo e aggiornato.
La registrazione è gratuita per un periodo di prova di 30 giorni (massimo 20 documenti e 1 procedura); l’abbonamento standard a tutti i servizi per 12 mesi è di € 299,00+IVA.
L’abbonamento consente l’accesso a tutta la piattaforma; dopo aver effettuato la registrazione si attiveranno le funzioni e i canali riservati di comunicazione per un periodo di prova di trenta giorni (massimo 20 documenti e 1 procedura). Alla fine del periodo di prova, se non viene sottoscritto un abbonamento, i documenti prodotti resteranno accessibili ma non sarà possibile modificarli o crearne di nuovi.
No, non siamo uno studio legale. Il nostro team è composto anche da giuristi e avvocati – oltreché da esperti nel settore degli appalti pubblici e dell’amministrazione scolastica – sempre pronti a fornire supporto e consulenza legale.
La Società inoltre è affiancata da un network di (studi) legali con cui collabora, disponibili a fornire assistenza sia stragiudiziale che processuale.
La piattaforma RedigoPA è installata su server posizionati nello spazio economico europeo di proprietà di OVH, che garantisce che i public cloud abbiano le certificazioni ISO/IEC 27001, 27017, 27018 e 27701.
I servizi offerti con la sottoscrizione dell’abbonamento sono:
- News;
- I casi di studio e i pareri più significativi trattati dal team legale;
- Articoli e approfondimenti;
- Formazione del personale (sconto 30% su listino);
- Pareri personalizzati (sconto 30% su listino)
- Invio di una pubblicazione periodica con i casi e i pareri più interessanti trattati,
La Società inoltre è affiancata da un network di (studi) legali con cui collabora, disponibili a fornire assistenza sia stragiudiziale che processuale.
La consulenza legale è uno dei servizi offerti, complementari alla piattaforma; può essere erogata sotto forma di pareri semplici (senza necessità di analizzare documentazione) o di una consulenza articolata che preveda l’approfondimento di tematiche più complesse e/o l’elaborazione di documentazione giuridica (solo a titolo di esempio: contratti, comunicazioni formali, diffide, istanze, ecc.), attraverso l’acquisto di pacchetti di ore.
La Società inoltre è affiancata da un network di (studi) legali con cui collabora, disponibili a fornire assistenza sia stragiudiziale che processuale.
Il supporto tecnico sul funzionamento della piattaforma e l’assistenza su eventuali disservizi e anomalie sono sempre disponibili gratuitamente. Il supporto operativo, la consulenza legale e l’affidamento di un incaricato sono invece servizi a pagamento. Richiedi un preventivo!
Nel caso in cui la Scuola risulti già registrata su RedigoPA è possibile attivare un nuovo account contattando il supporto all’indirizzo mail assistenza@redigopa.it
Un nostro operatore potrà inserire i vostri dati e riceverete una e-mail di conferma.
I modelli sono redatti e costantemente aggiornati da un team di giuristi, avvocati ed esperti in materia di appalti e amministrazione scolastica.
Abbiamo redatto una selezione di documenti adatti a tutte le occasioni e li abbiamo suddivisi per voi in comodi pacchetti pronti.
Le procedure con i titoli in maiuscolo sono raccolte di documenti necessari ad una specifica procedura, mentre quelle in minuscolo indicano un insieme di documenti accomunati da specifiche caratteristiche.
Se volete per esempio generare tutti i documenti necessari ad una trattativa diretta tramite MePA potete selezionare la procedura così intitolata e iniziare subito la compilazione, ma se volete dare uno sguardo a tutte le determine potete facilmente trovarle tutte nella cartella omonima.
Dopo aver creato la cartella “progetto” si possono aggiungere i documenti e/o le procedure necessarie; aprendo il documento la piattaforma propone sulla destra un’anteprima e sulla sinistra le domande o i campi da compilare; per ottenere un documento completo è necessario rispondere alle domande “obbligatorie”. (quelle contrassegnate da un riquadro verde). E’ possibile salvare il documento in bozza e modificarlo ulteriormente in qualunque momento o salvarlo definitivamente, creando quindi un documento non modificabile.
La creazione della cartella “progetto” è necessaria al fine di inserire in un unico contenitore tutti i documenti afferenti lo stesso progetto; in questo modo tutti i documenti e le procedure che si andranno ad aggiungere alla cartella acquisiranno in maniera automatica i “dati di progetto” inseriti in un qualunque documento già compilato. Allo stesso modo posso aggiungere al progetto, oltre ai documenti singoli, delle sottocartelle denominate “procedure”; analogamente tutti i documenti inseriti nella procedura acquisiranno in maniera automatica sia i “dati di progetto” che quelli inseriti in un qualunque documento già compilato presente nella procedura.
Alcune domande, poche per la verità, sono necessarie per definire il documento nella sua interezza; se non si risponde il documento risulterà incompleto. Per le altre domande la mancanza di risposta creerà uno spazio vuoto evidenziato con fondino giallo.
I documenti compilati non vengono riletti da una persona fisica. I modelli sono composti da tanti singoli blocchi che grazie all’intelligenza artificiale e alle risposte date producono il documento definitivo personalizzato. Se si ha la necessità di una verifica effettuata da uno dei legali può essere richiesta.
I documenti, una volta completati, possono essere scaricati in formato word. Restano comunque accessibili sulla piattaforma fino al termine dell’abbonamento.
La Società inoltre è affiancata da un network di (studi) legali con cui collabora, disponibili a fornire assistenza sia stragiudiziale che processuale.