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PRIVACY POLICY

Informativa ai sensi dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

 

1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Il Titolare del trattamento è la società APICELLA SISTEMI SRL, in persona del legale rappresentante Dott. Luigi Franco con sede in Lecce alla Via G. Aprile, 9D – Tel. 0832-352290 E-MAIL info@apicellasistemi.it PEC apicellasistemi@pec.it;

2. QUALI DATI PERSONALI SONO TRATTATI

Ai sensi dell’art. 4, comma 1, punto 1) del Regolamento UE 2016/679 per «dato personale»  si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

In particolare, quando un cliente prova, acquista o utilizza i servizi offerti dalla piattaforma, quest’ultima raccoglie i seguenti dati:

  1. dati di navigazione (indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono alla piattaforma e tutti i dati ottenuti mediante il log di accesso al sito).

Questi dati vengono utilizzati per la gestione e la raccolta di informazioni statistiche anonime sull’uso della piattaforma, per controllarne il corretto funzionamento e per permettere la corretta erogazione delle varie funzionalità richieste. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni della piattaforma.

  1. dati forniti volontariamente dall’utente in fase di registrazione come ragione sociale, nome, cognome, ovvero nome e cognome delle persone fisiche, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail )
  2. i dati rilasciati nei moduli di contatto riportati sulla piattaforma e che vengono trattati al fine di riscontrare le richieste.
  3. cookie e altri strumenti di tracciamento. Maggiori informazioni sull’uso dei cookies e tecnologie affini sono disponibili nella sezione “cookie policy”.

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I trattamenti dei dati personali richiesti all’interessato tramite la piattaforma sono effettuati per le seguenti finalità:

  1. finalità inerenti all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;
  2. finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento della piattaforma, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;
  3. finalità relative all’adempimento di un obbligo legale;
  4. finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali.
  5. attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale inerente ai prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere, ovvero della stessa organizzazione.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

La base giuridica del trattamento di dati Personali per le finalità di cui al punto a) paragrafo 3 è l’erogazione di un servizio da Lei richiesto o il riscontro ad una Sua richiesta e non è pertanto necessario il Suo consenso ai sensi della normativa applicabile.

La finalità di cui al punto b) non comporta il trattamento di dati personali mentre le finalità di cui ai punti c) e d) rappresentano un trattamento legittimo di dati personali ai sensi della normativa applicabile in quanto, una volta conferiti i dati personali, il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo di legge a cui il Titolare del trattamento è soggetto. Il conferimento dei dati al punto e) è facoltativo.

5. SOGGETTI A CUI I DATI VENGONO COMUNICATI

La società Apicella Sistemi svolge il ruolo di responsabile del trattamento dei dati personali dei clienti che attivano un abbonamento non gratuito. In particolare i dati trasmessi, archiviati, inviati o ricevuti dal cliente attraverso la piattaforma documentale vengono elaborati da Apicella Sistemi per conto del cliente in conformità a quanto previsto dal GDPR.

Il GPDR all’art. 4 definisce destinatario “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi”.

Pertanto, devono essere considerati destinatari tutti i soggetti che ricevono dati personali da un titolare, sia che siano interni o esterni, sia che li ricevono per eseguire trattamenti per conto del titolare sia che li ricevono per conseguire proprie finalità.

In particolare, i dati personali potranno essere comunicati a tutti i soggetti fornitori di servizi tecnici (ad esempio per analisi di funzionamento della piattaforma) che agiscono come responsabili esterni del trattamento del Titolare; alle persone autorizzate dal Titolare al trattamento dei dati (es. dipendenti e collaboratori del Titolare); alle autorità giurisdizionali nell’esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla normativa applicabile.

I dati non saranno oggetto di diffusione.

6. CON QUALE MODALITÀ’ SARANNO TRATTATI I SUOI DATI

I dati personali sono trattati anche con l’ausilio di strumenti elettronici nel rispetto delle misure di sicurezza individuate ai sensi del Regolamento, nonché nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Le misure saranno di volta in volta implementate ed incrementate anche in relazione allo sviluppo tecnologico per garantire la riservatezza e la disponibilità dei dati trattati;

7. TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI ALL’ESTERNO DELL’UNIONE EUROPEA

Non è prevista la trasmissione dei dati personali al di fuori dell’area UE.

8. COOKIE POLICY

Il sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che  utilizza la piattaforma. Gli utenti che visionano o accedono alla piattaforma, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante gli accessi quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal Titolare per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

TIPOLOGIE DI COOKIE

 

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti (una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata) e di sessione (vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso).

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).


Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. L’organizzazione userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.


Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.


Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.


Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata dall’organizzazione e che quindi non risponde di questi siti.


Elenco cookie presenti:

Cookie Dominio Tipo Descrizione Durata
lang redigopa.it Funzionale LinkedIn imposta questo cookie per ricordare l’impostazione della lingua di un utente. _______

9. QUALI DIRITTI LEI HA IN QUALITÀ’ DI INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 del GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.


10. COME PUÒ ESERCITARE I SUOI DIRITTI

Nella Sua qualità di interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando richiesta alla società Apicella Sistemi srl, nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore, dott. Luigi Franco:

  • Sede: Lecce – Via G. Aprile, 9/D
  • Telefono: 0832-352290
  • E-MAIL: info@apicellasistemi.it
  • PEC: apicellasistemi@pec.it.

I MIEI DATI

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